Condizioni generali di vendita SITO www.gbconline.it

L’Acquirente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto degli articoli e prodotti acquistati tramite il sito di commercio elettronico gbconline.it.

Indice

Identificazione del Fornitore del sito di commercio elettronico e dei Venditori terzi
1) DEFINIZIONI
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO..
4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO..
5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
7) PREZZI
8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE
11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
12) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
13) DIRITTO DI RECESSO
14) CAUSE DI RISOLUZIONE
15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE
16) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17) COPYRIGHT E MARCHI
18) MODIFICA
19) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Identificazione del Fornitore del sito di commercio elettronico e dei Venditori terzi

Il Fornitore del sito di commercio elettronico gbconline.it è Kon.El.Co. S.p.A. con sede in Sesto San Giovanni (MI), Piazza Don E. Mapelli n. 75, iscritta presso la Camera di commercio di Milano al n. MI 344399 del Registro delle imprese, codice fiscale n.  11190160157 partita IVA n. 11190160157, indirizzo di posta elettronica: konelco@konelco.it, di seguito indicata come «Fornitore».
Kon.El.Co. S.p.A. è proprietaria del sito web gbconline.it (di seguito «il sito»).

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da soggetti terzi di seguito indicati come «Venditori», diversi da Kon.El.Co. S.p.A., i quali vendono prodotti sul sito gbconline.it. Kon.El.Co. S.p.A. non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali né dei loro prodotti, né offre garanzie sulle loro proposte di vendita. Kon.El.Co. S.p.A. non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti dei Venditori. È dovere dell’Acquirente consultare le informative sulle Privacy e le altre condizioni dei Venditori con cui intendono effettuare operazioni di acquisto.
I prodotti acquistati tramite il sito saranno consegnati direttamente dai Venditori, anche tramite vettori terzi.

Tramite il sito, i Venditori terzi pongono in vendita i propri prodotti. Nelle pagine di dettaglio del prodotto che si intende acquistare e nel relativo modello d’Ordine sono indicati il nome e tutti i dettagli del Venditore terzo che venderà il prodotto. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Kon.El.Co. S.p.A. facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Kon.El.Co. S.p.A. rimane pertanto estranea a tale contratto, che intercorre esclusivamente tra l'Acquirente e il Venditore. Kon.El.Co. S.p.A.  non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del Venditore. Il Venditore terzo è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie sui prodotti con l'Acquirente.

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l'espressione «Contratto di vendita on line, o Contratto», si intende ogni accordo di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l'espressione «Acquirente o Cliente» si intende il soggetto che compie l'acquisto, di cui alle presenti condizioni generali di vendita, e più specificamente potrà essere:
a. Consumatore: inteso quale persona fisica maggiorenne residente all’interno del territorio nazionale italiano contratto, che compie l’acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta – per il Consumatore valgono tutte le tutele previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), e le altre tutele previste dalle normative applicabili;
b. Professionista: inteso quale persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per la propria attività professionale o commerciale.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
1.4 Con l’espressione «Venditore» o «Venditori» si intende il soggetto che pone in vendita i propri prodotti sul sito, unico responsabile per il contratto di vendita con l’Acquirente e la sua corretta esecuzione.
1.5 Con l’espressione «Ordine» si intende la proposta dell’Acquirente per l’acquisto dei beni e prodotti commercializzati sul sito gbconline.it.

 

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il Contratto concluso tra Venditore e Acquirente, rispettivamente, il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito gbconline.it.
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati all’interno del sito web: gbconline.it.

 

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto tra il Venditore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo gbconline.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’accettazione per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

 

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Per poter effettuare un acquisto on line sul sito gbconline.it, l’Acquirente dovrà preventivamente registrarsi sullo stesso sito compilando il modulo previsto al seguente link: Pagina di Registrazione; a seguito della registrazione, verrà assegnato un Venditore partner di Kon.El.Co. S.p.A.
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione e l’invio dell’ordine, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi della consegna.
4.2 Nel momento in cui il Venditore riceve dall'Acquirente l'ordinazione, provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente o in difetto dell’esatto pagamento da parte dell’Acquirente.
4.4 I Venditori si riservano la facoltà di rifiutare un ordine in caso di indisponibilità di un prodotto, e nel caso in cui non ricevano l’autorizzazione all’addebito del costo del prodotto all’Acquirente.

 

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carte di credito. La ricezione dei pagamenti per conto dei Venditori sarà interamente gestita da Banca Sella sulle proprie piattaforme.
5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita piattaforma di Banca Sella, esterna a quelle del Fornitore.

 

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità, i costi e le tempistiche indicati sul sito web al momento dell'ordine del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

 

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet gbconline.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta nel caso in qui l’Acquirente sia un Consumatore; invece, nel caso in cui l’Acquirente sia un Professionista, i prezzi di vendita sono esposti senza IVA.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato, o nell’e-mail di conferma di cui al punto 4.2.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità al momento della conferma dell’ordine.

 

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, se il numero dei prodotti desiderati è disponibile.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema non permetterà di procedere con la conclusione dello stesso ordine.
8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente, per conto del Venditore, una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

 

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore e i Venditori non assumono alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore e i Venditori non potranno ritenersi responsabili verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 Il Fornitore e i Venditori non saranno inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a loro non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore e i Venditori non assumono alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostrino di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

 

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE

10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, ove applicabile, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

 

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, nel caso in cui l’Acquirente sia un Consumatore, mentre nel caso in cui l’Acquirente sia un Professionista si applicano le previsioni di cui all’art. 1490 c.c. e seguenti.
11.2 Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita e del Contratto che verrà concluso, si presume che i prodotti acquistati sul sito siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire al Venditore in forma scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo servizioclienti@gbconline.it, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.
 

12) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Venditore all’atto dell’invio dell’ordine.
12.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita e dell’ordine inviato che formano il Contratto.
12.3 Le informazioni contenute nel Contratto vengono visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto con la conferma di acquisto.

 

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2 Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi a decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
13.3 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo del Venditore, o tramite posta elettronica all’e-mail servizioclienti@gbconline.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all’indirizzo del Venditore entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del codice di consumo. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo del bene acquistato e pagato, escluse le spese di spedizione, il bene dovrà essere restituito integro anche nel suo imballo di origine e, comunque, in normale stato di conservazione, completo e intatto, ovvero, in perfetto stato consono alla rivendita.
13.5 L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall'art. 55 del Codice del Consumo.
13.6 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore, salvo che il Venditore non accetti di accollarsele.
13.7 Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell'importo versato dall'Acquirente così come indicato al punto 13.4, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa verifica delle condizioni del bene restituito.
13.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 5.1, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

15.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri utenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy del sito e le sue politiche su Cookies e Pubblicità Internet.

 

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI

16.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate tramite e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@gbconline.it.
L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

 

17) COPYRIGHT E MARCHI

17.1 È vietato l’uso dei marchi GBC, Hallyster Sound, Unitronic, Car Plus, iSnatch e ON di proprietà di Kon.El.Co. S.p.A., così come l’uso di loghi e altri segni distintivi presenti sul sito, da parte di terzi non autorizzati.
17.2 Gli altri marchi e segni distintivi non specificati al punto precedente appartengono ai rispettivi proprietari.

 

18) MODIFICA

Kon.El.Co. S.p.A. si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone preavviso sul sito. L’Acquirente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Acquirenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.

 

19) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

19.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i singoli contratti da esse disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.

19.2 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Kon.El.Co. S.p.A. o i Venditori e il Consumatore in relazione alle condizioni generali di vendita e/o ai singoli contratti, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.

19.3 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Kon.El.Co. S.p.A. o i Venditori e il Professionista in relazione alle condizioni generali di vendita e/o ai singoli contratti, sarà competente il Foro di Milano.